Messina, dal 3 dicembre mostra di Francesca Borgia: “Erranza”

Messina, dal 3 dicembre mostra di Francesca Borgia: “Erranza”

MESSINA – Il countdown sta per terminare. Il 3 dicembre, infatti, si inaugura la mostra personale di Francesca Borgia, curata da Saverio Pugliatti, dal titolo “Erranza”. L’ingresso è rigorosamente libero.

paesaggio rid

C’è tempo fino al 13 dicembre per andare al Teatro Vittorio Emanuele per osservare l’ultima ricerca pittorica dell’artista messinese Francesca Borgia dal suggestivo titolo “Erranza”.

mostra borgia paesaggio 2  rid

L’artista siciliana, presente nel panorama artistico dai primi anni ottanta, ci conduce per mano in un viaggio verticale dentro di sé “a tu per tu” con la natura. L’esplorazione, la commozione e la meraviglia del mondo circostante viene plasmata attraverso i colori e le forme della ceramica che per la prima volta sono esposte nella sua città. Per Francesca Borgia “non è il singolo lavoro ad avere significato, quanto tutto ciò che è intorno e lo nutre; il contesto sociale e politico in cui nasce, le relazioni umane con le quali interagisce, la possibilità di una riflessione sul proprio luogo geografico. Indagare per segmenti, invitare chi guarda a penetrare il colore, a viverlo come esperienza di identificazione e appartenenza”.

La mostra, come anticipato, si concluderà domenica 13 dicembre e resterà aperta dal martedì alla domenica dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 21,00.