Palermo k.o. a Verona. Iachini a rischio?

Palermo k.o. a Verona. Iachini a rischio?

VERONA – La presunzione di Beppe Iachini non paga: il Palermo paga dazio a Verona ed esce sconfitto dal Bentegodi per 2-1. La rinuncia, ancora una volta, a Belotti dal primo minuto, la rinuncia a schierare una punta di ruolo sin dall’inizio; un modulo che risulta eccessivamente difensivista. Dall’altro lato il “solito” Luca Toni che timbra il cartellino e una rimonta completata dai padroni di casa con la frittata di Eros Pisano, terzino fischiatissimo a Palermo già in serie B, che risulta inadeguato al campionato di massima serie.

Matura così la prima sconfitta stagionale in campionato dei rosanero. Dire che il Palermo era andato in vantaggio: Pisano crossa da destra, Dybala cicca il tacco che diventa un velo per Bolzoni, Rafael d’istinto salva lasciando però la palla nel cuore dell’area piccola, e per Vazquez è facile segnare in tap in. Poco prima della fine del primo tempo, Toni – il gioco dei gialloblù si è basato sui lanci a suo indirizzo – viene strattonato in area da Feddal. Concesso il rigore, trasformato dallo stesso centravanti.

Nella ripresa Sorrentino è grande protagonista. Una sua parata su Tachtsidis tiene aperta la partita, ma il Verona è complessivamente più convinto dei propri mezzi. Alla fine l’Hellas trova il gol partita in maniera rocambolesca: sul lancio di Tachtsidis, Pisano di testa anticipa in uscita Sorrentino, poi corre alla disperata per anticipare Gomez, e sul tocco di Juanito è proprio il difensore a spingere dentro la palla per il vantaggio Hellas. Nel finale è Rafael a mettere in cassaforte il risultato, distendendosi sul diagonale di Dybala.

Iachini adesso è a rischio: sulla sua permanenza a Palermo aleggiano i fantasmi di Atzori, Ciro Ferrara e Reja.

Tabellino

VERONA – PALERMO 2-1

HELLAS VERONA (4-3-3): 1 Rafael; 71 Martic, 4 Marquez, 18 Moras, 33 Agostini; 8 Obbadi, 77 Tachtsidis, 10 Hallfredsson (dal 77′ 30 Campanharo); 20 Lazaros (dal 66′ 17 Lopez), 9 Toni, 21 Gomez (dal 80′ 25 Marques). A disp.: 22 Benussi, 2 Rodriguez, 5 Sorensen, 7 Saviola, 11 Jankovic, 23 Ionita, 27 Valoti, 28 Brivio, 99 Nenè. Allenatore: Andrea Mandorlini.

PALERMO (3-5-2): 70 Sorrentino; 4 Andelkovic, 19 Terzi, 23 Feddal (dal 87′ 11 Makienok); 3 Pisano (dal 87′ 17 Ngoyi), 15 Bolzoni (dal 70′ 99 Belotti), 27 Rigoni, 8 Barreto, 33 Drapelà; 9 Dybala, 20 Vazquez. A disp.: 11 Ujkani, 68 Fulignati, 2 Vitiello, 7 Lazaar, 10 Da Silva, 18 Chochev, 21 Quaison, 22 Bamba, 89 Morganella. Allenatore: Giuseppe Iachini.

ARBITRO: Gianluca Rocchi di Firenze.

RETI: Vazquez (P) al 18′, Toni (HV) al 41′, Pisano (P) aut. al 78′

NOTE: AMMONITI: Daprelà, Feddal, Agostini, Hallfredsson, Marquez, Obbadi