Palermo, decoro urbano: Orlando loda l’impegno della RAP

Palermo, decoro urbano: Orlando loda l’impegno della RAP

PALERMO – Stamani un’altra circoscrizione (la quarta) è stata coinvolta per il ripristino del decoro urbano con attività straordinarie di pulizia e diserbo nel quartiere Pagliarelli.

A darne la comunicazione è il presidente della RAP, Sergio Marino: «Continuiamo a largo raggio le attività di bonifica di alcune via della città che hanno bisogno di interventi straordinari. Stamattina siamo intervenuti in via Altofonte mettendo in campo diverse squadre per le attività di diserbo e spazzamento. L’intervento – precisa Marino – risulta alquanto impegnativo ma Amministrazione Comunale e RAP non si tirano indietro, continuando nell’azione di interlocuzione con la parte sana dei cittadini e dei movimenti civici che hanno a cuore il bene della propria città».

Pienamente soddisfatto anche il sindaco Leoluca Orlando: «Ancora una volta la RAP sta dimostrando grande attenzione per le periferie e i suoi interventi straordinari non possono che rendere visibile e tangibile la vicinanza dell’azienda ai cittadini».

Gli interventi di pulizia in via Altofonte

Gli interventi di pulizia in via Altofonte

Le attività, iniziate proprio in via Altofonte (tratto compreso tra viale Regione Siciliana e via Villani), continueranno nei prossimi giorni in via Villagrazia, scendendo verso viale Regione e via Bachelet.

In campo due squadre di diserbo e spazzamento con minicompattatore, lambro, spazzatrice e due pipini per la rimozione degli ingombranti abbandonati.