Si allarga al Venezuela “Grande Intesa” della Consulta civica di Siracusa

Si allarga al Venezuela “Grande Intesa” della Consulta civica di Siracusa

SIRACUSA – Un altro Stato, del continente americano, il Venezuela ha manifestato, questa mattina, la volontà di aderire al protocollo di Cooperazione Internazionale “La Grande Intesa”, presentato sabato scorso dalla Consulta Civica di Siracusa, guidata da Damiano De Simone. Il presidente dell’istituzione siracusana, questa mattina, affiancato dal console turco Domenico Romeo, è stato ospite del Comune di Priolo Gargallo, che aveva da tempo in programma la visita del console generale del Venezuela, Amarilis Gutièrrez, che insieme al sindaco della cittadina industriale, Antonello Rizza, ha salutato con favore ed entusiasmo i contenuti del programma di interscambi economici-culturali previsti dall’accordo, già sottoscritto da tre consolati esteri.

Naturalmente, oggetto di discussione sono stati i nuovi orizzonti del settore petrolchimico, in cui il territorio locale, forte dell’esperienza maturata in cinquant’anni di “insediamenti”, potrà fungere da trait d’union tra potenziali investitors.

Ringrazio il sindaco di Priolo, Antonello Rizza, che ha contribuito a far espandere la nostra iniziativa di politica economica attiva anche al Venezuela, invitandoci all’incontro di stamani. Inoltre, sono entusiasta per l’attenzione che i giovani e le imprese stanno riversando sulle prospettive di crescita che stiamo tentando di ridisegnare, puntando sulle sinergie, bandendo gli individualismi che, come il passato insegna, non conducono lontano” ha commentato il presidente Damiano De Simone.