Arrestato il rapinatore di corso Finocchiaro Aprile di Palermo

Arrestato il rapinatore di corso Finocchiaro Aprile di Palermo

PALERMO – La polizia di Palermo ha tratto in arresto il rapinatore Giuseppe La Vattiata, di ventotto anni, accusato di aver messo a segno i colpi in tre esercizi commerciali di corso Finocchiaro Aprile tra il 28 agosto e l’11 ottobre del 2014. 

Nel corso delle indagini, condotte dai poliziotti della sezione investigativa del commissariato “Zisa-Borgo Nuovo” in collaborazione con la squadra mobile, furono tre gli episodi a destare maggiori sospetti, con due rapine compiute ai danni dell’esercizio “Golden Point”.

La prima rapina fu messa a segno il 28 agosto e fruttò al malvivente 110,00 euro, la seconda fu effettuata il 4 ottobre con un bottino di 100,00 euro, mentre l’11 ottobre il rapinatore assaltò la “Bottega Verde” sottraendo dalla cassa 260,00 euro.

Secondo quando è emerso Giuseppe La Vattiata ha messo a segno i seguenti colpi da solo, due dei quali con la minaccia di un coltello.

Determinanti per l’individuazione del rapinatore furono le immagini del sistema di videosorveglianza, che hanno permesso di scoprire ogni dettaglio della sua attività illecita. 

Attualmente il ventottenne, già noto alle forze dell’ordine, si trova agli arresti domiciliari secondo quanto disposto dal G.I.P. del tribunale di Palermo, Fabio Licata.