Truffe online: acquista due pneumatici e riceve una zucca

Truffe online: acquista due pneumatici e riceve una zucca

PALERMO – Ennesima truffa effettuata su un famoso portale di compravendita online di oggetti nuovi e usati subita da un signore di mezza età originario di Cefalù.

L’uomo che era intenzionato all’acquisto, molto conveniente, di due pneumatici nuovi al prezzo di 120 euro, dopo aver effettuato il pagamento tramite una ricarica di una carta “postepay”, si è visto recapitare un pacco dalle dimensioni imponenti contenente una enorme zucca intagliata stile Halloween insieme  a cianfrusaglie di ogni tipo.

L’uomo, che già si era insospettito per la troppo lunga attesa della consegna delle gomme, ha subito denunciato lo “scherzetto” agli agenti del commissariato di Cefalù, guidati da Manfredi Borsellino, che sono riusciti subito ad individuare l’autore della truffa.

Si tratta di un giovane ragazzo, poco più che ventenne nato a Caltagirone, non nuovo a questi tipi di truffe consistenti nell’inviare ad ignari acquirenti pacchi voluminosi riempiti con bottiglie d’acqua, pietre, barattoli di nutella, pezzi di cemento ed in questo caso una zucca.

Per evitare di essere vittime di questi raggiri la polizia di Stato consiglia sempre di ottenere più informazioni possibili del venditore privato, possibilmente ricorrendo a contatti telefonici o facendosi inviare una copia di un documento di identità.