Regione: ecco il Crocetta quater con tecnico Ncd e Antonio Fiumefreddo. I NOMI

Regione: ecco il Crocetta quater con tecnico Ncd e Antonio Fiumefreddo. I NOMI

PALERMO – Dopo un travaglio lungo è finalmente nato il quarto governo Crocetta. Dopo giorni di incontri febbrili tra le varie forze di maggioranza è stata scelta la squadra che, salvo sorprese, dovrebbe condurre il presidente alle elezioni. Si tratta di una giunta che conserva alcuni tecnici d’area a cui affianca dei politici di peso.

Confermati Mariella Lo Bello (vice di Crocetta e assessore per le attività produttive), Maurizio Croce (Territorio e Ambiente in quota Sicilia Futura), Cleo Li Calzi (Turismo, Sport e Spettacolo), Baldo Gucciardi (Salute, in quota Pd), Alessandro Baccei (Economia, in quota Pd), Vania Contrafatto (Energia) e Giovanni Pistorio (Infrastrutture) per l’Udc.

I nuovi sono Antonello Cracolici all’Agricoltura per il Pd, Gianluca Miccichè alle Politiche sociali e Lavoro per l’Udc, Bruno Marziano alla Formazione per il Pd, Antonio Fiumefreddo alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica e Carlo Vermiglio, tecnico d’area Ncd, per i Beni Culturali.

Il presidente della Regione convocherà per dopodomani un incontro con i partiti della coalizione per sottoscrivere il documento di intesa programmatica di fine legislatura.

Però pare che l’assenza dell’area vicina a Lupo, attuale vicepresidente Ars, abbia causato qualche tensione e Crocetta incontrerà su questo tema il segretario dem Fausto Raciti.