Lampedusa ritorna all’EXPO di Milano

Lampedusa ritorna all’EXPO di Milano

LAMPEDUSA – Ancora una volta gli itinerari del gusto del golfo di Gela, diventano protagonisti all’Expo di Milano con i comuni di Lampedusa, Licata e Butera, situati all’interno del Cluster Bio Mediterraneo. 

L’iniziativa si inserisce in una settimana in cui si sono voluti rappresentare i territori e le eccellenza gastronomiche direttamente legate ai sapori di mare.

Lampedusa ExpoLa rappresentazione iniziata ieri, continuerà fino a martedì. Durante la giornata sono stati proposti prodotti e specialità tipiche quali la “Spunzata” dello chef Bernardo Luca e le “meraviglie da forno” di Eugenio Luca. Special guest per la rappresentazione ittica Franco Sanguedolce.

L’iniziativa, coordinata dal GAC, con la partecipazione dei comuni e della Pro Loco del golfo,  è stata capitanata dal vicesindaco delle Pelagie Damiano Sferlazzo: “Siamo sempre pronti ad incontrare quanti non conoscono ancora i piaceri della buona tavola che il nostro territorio offre, dimostrando così che oltre alle spiagge e al mare conosciuti ormai in tutto il mondo ci sono anche cultura e tradizioni da gustare a trecentosessanta gradi”. 

Expo Lampedusa