Edilizia scolastica, Falcone e Pogliese: “Servono misure urgenti”

Edilizia scolastica, Falcone e Pogliese: “Servono misure urgenti”

CATANIA – Edifici vecchi e fatiscenti, manutenzione ridotta al minimo essenziale e strutture provate dai segni del tempo.

Il tema dell’ edilizia scolastica torna alla ribalta con un’importante mobilitazione di Forza Italia, che proprio questa mattina ha cominciato una lunga serie di sopralluoghi partendo dall’Istituto comprensivo “Italo Calvino”, gravemente danneggiato dagli eventi atmosferici delle ultime settimane.

A seguire, una serie di controlli che non si limiteranno soltanto al capoluogo etneo ma che interesseranno anche altri istituti di tutta l’Isola.

Presenti all’incontro Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’Ars e Salvo Pogliese, eurodeputato che, insieme al dirigente scolastico Salvatore Impellizzeri, hanno fatto il punto della situazione.

“Servono interventi urgenti – commenta Marco Falcone -. Quello dell’edilizia scolastica è un tema di assoluta importanza ed è per questo che presenteremo una serie di misure volte a rinnovare e a mettere in sicurezza le strutture scolastiche siciliane che, al momento, versano in pessime condizioni”.