La fotografia mondiale in Sicilia con la WPO

La fotografia mondiale in Sicilia con la WPO

CATANIA – Dopo aver fatto il giro del mondo, Sony World Photography Awards approda in Italia e a Catania.

Si tratta della seconda edizione dell’importante mostra fotografica dedicata a tutti gli amanti degli scatti. Può partecipare chiunque, da qualunque parte del mondo, candidandosi a essere uno dei più grandi “artisti”. Infatti, per i vincitori sono previsti dei premi.

La competizione è promossa dalla World Photography Organization, organizzazione sponsorizzata dalla Sony e che apre le porte a coloro che sono dotati di mezzi per immortale immagini (e non solo). Questo perché l’idea è quella che chiunque può esprimere il suo talento ed essere riconosciuto.

A ospitare l’evento è “Norma” dell’aeroporto Fontanarossa di Catania. Nell’area dedicata alle eccellenze enogastromiche siciliane è stato riservato uno spazio per mettere in mostra le immagini partecipanti alla passata edizione. Un’occasione, come evidenziato dal presidente SAC Salvatore Bonura, per dare nuovo volto all’immagine della stazione aeroportuale di Catania e sfruttare uno spazio ridisegnato appositamente per ospitare eventi.

[wpvp_embed type=youtube video_code=8xhRTtEnMe0 width=670 height=377]

“Norma”, infatti, presenta tre sale congressi, una da 50, una da 90 e l’altra da 150 posti, un ristorante e un’area in cui è possibile trovare prodotti tipici siciliani. Oltre a una cucina professionale in cui hanno già dato prova della loro abilità due cuochi stellati. E, in prospettiva futura, si attendono anche altri chef di grande livello.

Per quanto riguarda il concorso, i pretendenti potranno partecipare candidandosi al sito worldphoto.org. Intanto, da oggi (2 ottobre) fino al prossimo 31 dicembre sarà possibile vedere le fotografie che hanno partecipato l’anno scorso.

Nella prima edizione hanno partecipato 173.444 persone provenienti da 171 paesi del mondo. I migliori sono stati premiati e le più belle realizzazioni sono state esposte al “Somerset House” di Londra, luogo che ad aprile ospiterà anche le foto dell’edizione 2016.

[wpvp_embed type=youtube video_code=IABUuIP9SIw width=670 height=377]

Un evento assolutamente unico in Italia e che rappresenta una grande opportunità per la Sicilia e per tutti gli artisti dell’Isola.