Teatro Carlo Magno di Palermo: calendario ricco di appuntamenti

Teatro Carlo Magno di Palermo: calendario ricco di appuntamenti

PALERMO – Ricco di appuntamenti il calendario del teatro Carlo Magno, teatro stabile dei pupi siciliani, di Palermo.

Da ottobre a novembre sarà possibile gustare le straordinarie avventure di Orlando e degli altri personaggi dell’opera di Ariosto grazie alla maestria del puparo Enzo Mancuso. L’artista, che ha ereditato la passione per il teatro dal padre, è considerato uno dei più importanti pupari palermitani. Mancuso è riuscito ad assorbire dal padre tutti i segreti fondamentali del mestiere di puparo e soprattutto è stato in grado di fondere innovazione e tradizione senza deformare quest’ultima.

Tenzone tra Orlando e Rinaldo

Gli spettacoli previsti sono due: “Aspra tenzone tra i due cugini Orlando e Rinaldo“, liberamente tratto dagli episodi della “Storia dei Paladini di Francia” di Giusto Lo Dico e “La morte di Agricane il re dei tartari” tratto dalla stessa opera.

Per quanto riguarda il primo spettacolo le rappresentazioni saranno: venerdì 9 ottobre, sabato 10 ottobre, domenica 11 ottobre, sabato 17 ottobre e domenica 18 ottobre.

“La morte di Agricane il re dei tartari” sarà messa in scena invece martedì 24 novembre, venerdì 27 novembre, sabato 28 novembre e domenica 29 novembre.