Operativo a Siracusa il centro di primo intervento per codici bianchi

Operativo a Siracusa il centro di primo intervento per codici bianchi

SIRACUSA – A partire da domani sarà disponibile il pronto soccorso per i codici bianchi.

Verranno trasferiti dall’ospedale Rizza all’Umberto I tutti i pazienti che riportano patologie minori che corrispondono al codice bianco del pronto soccorso.

Il trasferimento del centro di primo intervento ridurrà esponenzialmente i tempi d’attesa, tale intervento infatti è stato richiesto da Salvatore Brugaletta, direttore generale dell’Asp 8.

Ha chiesto inoltre a Carlo Cardiano, responsabile del pronto soccorso, di creare concretamente le basi per un’accoglienza dei pazienti con standard più alti e un rinnovamento della struttura.
Tali interventi aumenteranno la qualità del servizio erogato ai cittadini, altresì consentiranno al personale sanitario di poter mettere a disposizione del paziente il meglio delle loro abilità professionali.

Il centro di primo intervento è aperto dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì, mentre il sabato è attivo dalle 8 alle 10. Lavorerà in stretta sinergia con il poliambulatorio specialistico, dove verranno prenotate tutte le prestazioni di natura specialistica.

Già i lavori di tinteggiatura e pulizia dei locali, nonché la manutenzione, sono a buon punto e in breve tempo è prevista la fine dell’opera di riassetto.