CATANIA – Dalle prime ore di questa mattina, oltre 100 Carabinieri del Comando Provinciale di Catania sono impegnati in un’importante operazione – denominata Caronte – nel comprensorio di Giarre, Riposto e Mascali.
Operazione “Caronte”
L’intervento mira all’esecuzione di ordinanze di misura cautelare emesse dai Giudici per le Indagini Preliminari del Tribunale Ordinario e del Tribunale per i Minorenni di Catania nei confronti di dieci persone, tra cui due minorenni. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope.
L’indagine, coordinata dalla Procura Distrettuale di Catania e dalla Procura del Tribunale per i Minorenni, è stata condotta dalla Stazione Carabinieri di Riposto.
Smantellata rete di spaccio a Riposto
Le attività investigative hanno portato alla luce una rete di spaccio ben organizzata nel comune di Riposto. Gli elementi raccolti saranno ora sottoposti alla verifica degli organi giudiziari competenti.
L’operazione rappresenta un duro colpo al traffico di droga nella zona e conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità.
Le immagini video
Note
Resta comunque valida per gli indagati la presunzione di innocenza fino a una sentenza definitiva di condanna.