Nas di Catania, sequestrato un panificio nell’area dei paesi etnei: riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie

Nas di Catania, sequestrato un panificio nell’area dei paesi etnei: riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie

CATANIA – Il Nas di Catania, nell’ambito di mirati servizi di controllo, finalizzati a garantire la sicurezza alimentare in vista delle trascorse festività di carnevale, ha sequestrato preventivamente un panificio nell’area dei paesi etnei.

L’ispezione del Nas di Catania

Il provvedimento penale, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale si è reso necessario poiché, nel corso dell’ispezione, sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie, per la presenza di sporco e fuliggine diffuso ovunque, escrementi di roditori e blatte.

Inoltre, per la cottura dei prodotti venivano utilizzati pallets dismessi e legna di risulta verniciata con pericolo di contaminazione da solventi.

In seguito, come aggravante della situazione, c’è stato anche il ritrovamento di un frigorifero completamente incrostato di sporco. All’interno veniva conservato il lievito per la panificazione insieme a scatole di vermi per la pesca ormai in putrefazione.

Note

Informata l’autorità giudiziaria su quanto accertato, per le valutazioni di competenza, ferma restando la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva di condanna. Le persone deferite all’autorità giudiziaria sono da ritenersi presunte innocenti fino all’eventuale, definitivo accertamento della loro colpevolezza nella successiva sede processuale.