CATANIA – Un incontro tra i maggiori esperti di cardiologia, il Mediterranean Cardiology Meeting 2025. L’evento è organizzato dalla Divisione di Cardiologia, presidio di Nesima, dell’Arnas Garibaldi di Catania, con il patrocinio anche del Ministero della Salute, della Presidenza e dell’Assessorato della Salute della Regione Siciliana.
Mediterranean Cardiology Meeting 2025
Presenti i massimi esperti nel settore, a livello internazionale, per fornire le più aggiornate evidenze scientifiche sulla cardiologia clinica e interventistica. Questo l’obiettivo principale dell’evento.
Il congresso vedrà la partecipazione di oltre 1.200 medici, e avrà inizio sabato 8 marzo, in mattinata, per poi concludersi lunedì 10. I lavori si svolgeranno al Four Points by Sheraton Catania Hotel & Conference Center.
Le novità
Diverse le novità di quest’anno, come la navigazione virtuale all’interno del corpo umano, le oltre 130 sessioni di simulazione clinica e interventistica cardiologica e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale a supporto della diagnosi cardiologica avanzata e delle terapie innovative.
Durante il convegno saranno presentati anche i dati salienti del progetto quinquennale di assistenza ai pazienti con insufficienza cardiaca avanzata, realizzato dalla cardiologia dell’ospedale Garibaldi di Nesima.