CATANIA – Proseguono all’interno delle sei zone rosse, individuate lo scorso gennaio in sede di Comitato, le azioni di controllo in prevenzione di possibili illegalità. Fermato durante le operazioni di controllo anche un uomo di 38 anni, trovato in possesso di una mazza da baseball nascosta all’interno della vettura.
Catania, il supporto delle zone rosse
Continuano, in accordo con quanto stabilito lo scorso gennaio circa le sei zone rosse, i controlli atti a identificare possibili azioni criminali. Il servizio esercitato dalla polizia di Stato prevede infatti un controllo integrato nel territorio del centro storico, coordinato dalla Questura di Catania e con l’ausilio dei poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e del reparto prevenzione crimine.
L’operazione ha visto la disposizione di determinati posti di controllo nelle zone di Piazza Giovanni XXIII e di Piazza Bellini. Identificati durante i controlli circa 90 persone, di cui 11 con precedenti penali, e controllati 50 veicoli.
I poliziotti hanno così proceduto a sanzionare alcuni automobilisti per violazione delle norme del vigente Codice stradale, identificando in particolare alcuni sprovvisti della copertura assicurativa. Separatamente i controlli hanno permesso di fermare e sanzionare un conducente per possesso di una patente scaduta.
38enne trovato in possesso di una mazza da baseball
Durante le svariate indagini inoltre un 38enne è stato fermato in via Antonino di San Giuliano per possesso di una mazza da baseball di 80 centimetri. La norma ritiene infatti l’oggetto, portato in un luogo pubblico, un’arma impropria senza un motivo giustificato.
L’uomo è così stato denunciato in stato di libertà, considerando tuttavia la presunzione di innocenza valevole da ora fino a condanna definitiva.