CATANIA – Due fratelli catanesi di 34 e 42 anni fermati dalla polizia mentre stavano cercando di rubare un’auto in sosta in via Umberto a Catania.
Fermati due fratelli mentre cercavano di rubare un’auto
Ad accorgersi della coppia di ladri sono stati gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania durante un controllo notturno.
I poliziotti hanno sorpreso uno dei fratelli mentre stava rovistando tra i sedili dell’auto che presentava il finestrino infranto.
Dall’interno, era già stato prelevato uno zaino trovato dai poliziotti poggiato sul marciapiede e, prontamente, recuperato.
La perquisizione e le armi trovate
Gli agenti hanno fermato e perquisito l’uomo che è stato trovato in possesso di un martello frangi vetro e di un coltello a lama pieghevole.
Poco distante dall’auto presa di mira, un’altra pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha individuato il fratello che faceva da palo.
Il 42enne “sorvegliato speciale”
Il 42enne era anche un “sorvegliato speciale” e, a quell’ora di notte, avrebbe dovuto trovarsi nella sua abitazione.
I fratelli sono stati arrestati per tentato furto aggravato.
La denuncia del 34enne
Il 34enne è stato denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, ferma restando la presunzione d’innocenza degli indagati valevole ora e fino a condanna definitiva.
Inoltre, i poliziotti della Questura hanno effettuato ulteriori accertamenti per risalire al proprietario dell’auto.