Arrestato 38enne a Tortorici, trovato con mezzo kilo di cocaina

Arrestato 38enne a Tortorici, trovato con mezzo kilo di cocaina

TORTORICI – Arrestato un 38enne,già noto alle Forze dell’Ordine, a Tortorici, in ordine al reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” e “resistenza a Pubblico Ufficiale”.

Trovato 38enne a Tortorici con mezzo kilo di cocaina

I carabinieri della Sezione Operativa della compagnia e della Stazione di Tortorici hanno individuato un soggetto sospetto.

Alla vista dei militari dell’Arma, l’uomo, ha cercato di allontanarsi velocemente per fuggire, venendo dopo bloccato dalle pattuglie.

L’intervento dei carabinieri

I carabinieri hanno quindi eseguito una perquisizione sul veicolo, trovando un involucro contenente circa 500 grammi di cocaina, oltre a 7 grammi di marijuana.

Il grosso quantitativo di cocaina avrebbe permesso di confezionare dosi che potevano essere spacciate per un prezzo complessivo di oltre 30 mila euro.

L’uomo è stato condotto in caserma in stato di arresto.

Droga sequestrata

La droga è stata consegnata ai carabinieri del R.I.S. di Messina per le relative analisi di laboratorio.

Note

Quanto sopra, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti degli indagati, che, in considerazione dell’attuale fase delle indagini preliminari, sono da presumersi innocenti fino alla sentenza irrevocabile, che ne accerti le responsabilità e con la precisazione che il giudizio, che si svolgerà in contraddittorio con le parti e le difese davanti al giudice terzo ed imparziale, potrà concludersi anche con la prova dell’assenza di ogni forma di responsabilità in capo ai medesimi indagati”.