PALERMO – Nel capoluogo siciliano, l’ondata di furti con la tecnica della “spaccata” continua senza sosta: questa volta, il furto ha colpito un sexy shop, attività commerciale insolita.
Furto con spaccata in un sexy shop
Il colpo è avvenuto in piazza XIII Vittime, ai danni del negozio “Il Vizietto”, specializzato nella vendita di articoli erotici attraverso distributori automatici.
Secondo le prime ricostruzioni, malviventi hanno sfondato la vetrina del locale per introdursi all’interno e impossessarsi dell’intero contenuto della cassa. Il bottino è ancora in fase di quantificazione.
L’episodio si inserisce in una lunga serie di furti con la stessa modalità che sta preoccupando i commercianti palermitani.
Le indagini
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Un aiuto fondamentale potrebbe arrivare dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona.
Tentato furto a Catania
Buone notizie, invece, nel capoluogo etneo, dove la Polizia ha bloccato due ladri che stavano cercando di introdursi in un’abitazione.
Alla vista delle forze dell’ordine, i due, entrambi catanesi e con precedenti per reati contro il patrimonio, hanno tentato la fuga, ma dopo un breve inseguimento sono stati raggiunti e bloccati. Per i malviventi, sono scattate le manette.