TAORMINA – Ha danneggiato 27 autovetture per rubare i pass dedicati al parcheggio da parte dei residenti. Nuovi dettagli emergono in merito all’atto di vandalismo commesso da un nordafricano nel Messinese.
Il 22enne si aggirava con un martello tra le mani in preda a uno stato di profonda agitazione prima di destare il sospetto di un carabiniere fuori servizio.
Adesso deve rispondere di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Il caso del nordafricano che ha danneggiato 27 auto
È successo nella notte a Castelmola, dove un carabiniere ha avvistato un uomo che, armato di martello, stava danneggiando i parabrezza delle vetture parcheggiate. Il sospetto, identificato in un 22enne di origini nordafricane, stava rimuovendo i pass per il parcheggio dei residenti dai rispettivi cruscotti.
Il militare ha così avvertito tempestivamente la Centrale Operativa che, mobilitando sul posto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, ha garantito l’interruzione del crimine in corso. Ammontano a 27 le autovetture rimaste danneggiate.
L’uomo, in forte stato di agitazione, è poi stato immobilizzato e condotto in caserma, dove a seguito di vari accertamenti è emersa l’irregolarità sul territorio italiano.
I provvedimenti
L’uomo è stato trattenuto all’interno delle camere di sicurezza della Caserma di Giardini Naxos, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. In corso le indagini preliminari.
Note
Si tenga infatti conto che, come previsto dalla legge, l’indagato è da considerarsi innocente fino ad un’eventuale sentenza definitiva.