LEONFORTE – Momenti di panico alla scuola elementare Vaccalluzzo di Leonforte, nell’Ennese, dove sono caduti in un corridoio calcinacci dal controsoffitto. I fatti risalgono a questa mattina.
Crollo di calcinacci in una scuola elementare di Leonforte
Doveva essere una giornata di spenzieratezza per i piccoli alunni dell’Istituto, vestiti in maschera in occasione del giovedì grasso. Per motivi precauzionali si è provveduto a far evacuare i bambini.
Sul posto i Vigili del Fuoco della locale stazione, che hanno effettuato un sopralluogo con lo scopo di testare la staticità dell’area in cui si è verificato il cedimento di calcinacci.
Le parole del sindaco Livolsi
Lieto epilogo, dal momento che nessuno è rimasto ferito. Il primo cittadino, Piero Livolsi, ha spiegato come sia intervenuta “l’impresa per compiere tutti gli interventi necessari finalizzati alla sicurezza della scuola”.
Nonostante non ci siano stati feriti e le lezioni non siano state sorprese, la paura ha regnato sovrana nei genitori che, spaventati per quello che era accaduto, hanno deciso di riportare i figli a casa.