Il grande spettacolo della nuova Champions: top e flop nella prima parte del torneo

Il grande spettacolo della nuova Champions: top e flop nella prima parte del torneo

La prima metà inedita del nuovo format di Champions League è appena terminata, adesso si procederà dagli ottavi in poi con la formula classica e senza sorteggio, quindi già possiamo calcolare le probabili qualificate agli quarti e alla semifinale.

 

Seguire le scommesse calcio dei match di Champions in live streaming su Betfair significa assistere alla danza delle quote, perché in questa prima parte nella classifica Liverpool, Barcellona, Arsenal e Inter hanno chiuso al top, mentre City, Real, Bayern, Juve, Milan e Atalanta hanno floppato. Soltanto alcune sono riuscite a superare i playoff, segno di un torneo dall’altissimo tasso qualitativo della competizione.

 

Il mezzo flop di PSG, Bayern Monaco, Real Madrid e Dortmund

 

Queste erano tutte squadre che avrebbero dovuto chiudere nella top 8 della classifica e qualificarsi agli ottavi, diversamente, sono sprofondate nella palude dei playoff, fortunatamente uscendone vincenti.

 

Il PSG ha segnato 10 gol totali al Brest e oggi la sua quota vincente Champions è 13, il Bayern ha superato il Celtic e oggi vuole a tutti i costi vincere la sua sesta Champions, mentre il Real Madrid ha giocato una finale anticipata contro il City, devastando sul campo l’armata di Guardiola senza pietà. Anche per i vice campioni tutto bene, dopo il mezzo flop dei playoff.

 

Flop totale di Manchester City, Milan, Atalanta e Juve

 

Il flop più clamoroso di questa Champions è stato sicuramente quello dei Citizens, ma questo è quello che accade quando ai playoff ti trovi di fronte il miglior allenatore per titoli vinti, che allena il miglior club per titoli vinti.

 

Per Milan e Juve destino simile, con un ribaltone e mezzo che non perdona e neanche il tempo di dire ciao alla Champions: ma soprattutto, ai premi qualificazione. Anche alla Dea i playoff sono andati male, ma in campionato è una bomba.

 

Inter, Barcellona, Liverpool e Arsenal al top

 

Questo titolo evoca la top 4 della classifica a girone unico, ma nelle quote champions league 2024/2024 del palinsesto Antepost di Betfair è tornato a dominare il Real Madrid, perché la quota dei campioni in carica vincenti è scesa di nuovo a 4.33. La sfidante è l’altra spagnola, il Barcellona, che fissa la sua quota antepost a 5, ma prima i Blancos dovranno affrontare il derby contro i Colchoneros agli ottavi.

 

I Blaugrana si presentano con l’attacco più forte del torneo, capace di segnare 28 gol nei primi 8 match giocati quest’anno e di avere due bomber come Lewandowski e Raphinha sulla cima della classifica dei cannonieri, con un bottino di 17 gol totali.

 

Liverpool e Arsenal sono quotati a pari merito, 6.5 è il valore che esce dalle statistiche stabilite dai bookmaker, il cammino è ancora lungo ma questi due club hanno dimostrato di essere al top già nel girone unico.

 

Anche l’Inter è al top, con la migliore difesa di Champions che ha subito soltanto 1 gol nelle prime 8 gare. Il Biscione ha un tabellone assassino ma se gioca bene le sue carte, potrà vedere la sua quota antepost 13 scendere vertiginosamente nei prossimi mesi.