Colpi di pistola contro auto a Trabia: c’è un arresto per tentato omicidio

Colpi di pistola contro auto a Trabia: c’è un arresto per tentato omicidio

TERMINI IMERESE – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Termini Imerese hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 35enne del luogo. Quest’ultimo già noto alle forze dell’ordine. Sarebbe l’autore dell’esplosione di alcuni colpi di pistola contro un’auto con quattro persone a bordo a Trabia.

Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Termini Imerese su richiesta della locale Procura, è il risultato di un’indagine che ha portato l’uomo ad essere ritenuto responsabile di tentato omicidio. Ma anche porto illegale di arma da fuoco clandestina ed evasione.

Colpi di pistola contro auto a Trabia

L’indagine, condotta dalla Sezione Operativa del N.O.R., riguarda un episodio avvenuto lo scorso settembre a Trabia. Qui un individuo ha esploso diversi colpi con una pistola “revolver” contro un’auto con quattro persone a bordo.

Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, i militari hanno identificato il presunto autore. Quest’ultimo, all’epoca dei fatti, si trovava già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.

Lo spaccio

Durante la perquisizione eseguita in seguito all’arresto, sono stati rinvenuti nell’abitazione del 35enne 11 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Motivo per cui è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Al termine delle operazioni, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Termini Imerese, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Note

Si precisa che l’indagato, pur essendo gravemente sospettato del reato, è da considerarsi innocente fino a eventuale condanna definitiva, in conformità al principio costituzionale della presunzione di innocenza.