Aree industriali, a Caltanissetta il primo incontro su Piano investimenti

Aree industriali, a Caltanissetta il primo incontro su Piano investimenti

CALTANISSETTA – Il primo workshop del ciclo di incontri dedicati al Piano di investimenti per le aree industriali siciliane, si è concluso alla Camera di commercio di Caltanissetta.

 A Caltanissetta il primo incontro su Piano investimenti

L’iniziativa, promossa dall’assessorato regionale delle Attività produttive in collaborazione con l’Irsap Sicilia, ha l’obiettivo di rafforzare la competitività delle imprese e promuovere uno sviluppo del territorio.

Il ringraziamento di Edy Tamajo

Edy Tamajo, l’assessore regionale alle Attività produttive, ha espresso il suo ringraziamento per l’accoglienza ricevuta dagli ex precari della Camera di commercio di Caltanissetta, sottolineando l’importanza del loro contributo.

«Questa è una giornata che non dimenticherò. L’affetto e l’accoglienza ricevuti sono una testimonianza di stima e vicinanza da parte dei dipendenti e per questo voglio ringraziare tutti di cuore – ha dichiarato Tamajo – Il workshop rappresenta un passo fondamentale per la crescita economica regionale. La pianificazione strategica degli investimenti nelle aree industriali consentirà di attrarre nuove imprese, creare occupazione e garantire uno sviluppo sostenibile».

Le parole di Marcello Gualdani

Il commissario, Marcello Gualdani, nel corso dell’incontro ha sottolineato il ruolo sempre più centrale dell’ente nella governance regionale.

«L’Irsap Sicilia è diventato un protagonista fondamentale nella gestione e nella riqualificazione delle aree industriali ha detto Gualdani – favorendo la competitività delle imprese e promuovendo una programmazione strategica degli interventi attraverso una stretta collaborazione con le istituzioni regionali, gli enti locali e gli investitori privati».

I seguenti incontri

I prossimi incontri toccheranno le diverse province siciliane, con l’obiettivo di coinvolgere amministrazioni locali, imprenditori e stakeholder nella definizione di una strategia condivisa per lo sviluppo delle aree industriali della regione.