CALTAGIRONE – La scorsa mattina, all’interno del carcere di Caltagirone, un detenuto ha improvvisamente aggredito un assistente capo coordinatore della Polizia Penitenziaria.
Lo ha colpito violentemente al volto con una testata durante le consuete operazioni di perquisizione nei reparti detentivi. L’agente ha riportato lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.
L’aggressione nel carcere di Caltagirone
A darne notizia è il vice segretario regionale del sindacato Fsa Cnpp, Giuseppe Zabatino, che sottolinea come il pronto intervento di altri agenti abbia evitato conseguenze ancora più gravi.
“I colleghi sono intervenuti immediatamente, immobilizzando l’aggressore e soccorrendo il poliziotto ferito, poi trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Caltagirone per ricevere le cure necessarie“, ha dichiarato Zabatino.
Il sindacalista ha inoltre espresso solidarietà e vicinanza al collega aggredito, auspicando il trasferimento immediato del detenuto responsabile.
Le parole di Zabatino
“Chiediamo misure rigorose a tutela del personale della casa circondariale di Caltagirone, che, come i colleghi di tutta Italia, svolge il proprio servizio con dedizione, spesso in condizioni di grave sotto organico e con turni di lavoro estenuanti che mettono a rischio la loro salute psico-fisica”, ha concluso.
Foto di repertorio