Il nuovo Istituto Tecnico “Galileo Ferraris” di San Giovanni la Punta si presenta, la video intervista al DS

Il nuovo Istituto Tecnico “Galileo Ferraris” di San Giovanni la Punta si presenta, la video intervista al DS

SAN GIOVANNI LA PUNTA – Dallo scorso anno, il nuovo Istituto Tecnico “Galileo Ferraris” di San Giovanni la Punta si propone al territorio come punto di riferimento nella formazione del settore High Tech, erogando i propri servizi a studenti e famiglie, con entusiasmo, competenza ed elevata competitività.

L’offerta formativa della scuola, riformulata con unità didattiche ad alto contenuto tecnologico per rispondere alle attese delle realtà lavorative del territorio, copre i rami di maggiore successo nel settore tecnologico: informatica e telecomunicazioni, elettronica ed elettrotecnica, meccanica meccatronica ed energia, grafica e comunicazione.

Il ‘Galileo Ferraris’ è una scuola seria – afferma con fermezza il Dirigente Scolastico Ing. Davide Platania una scuola di qualità, incentrata sull’efficienza e sull’efficacia dei processi di sistema, focalizzata sui risultati di apprendimento dei nostri allievi che, in un contesto sereno e sicuro ma anche stimolante, accrescono progressivamente il proprio bagaglio culturale e costruiscono il proprio profilo professionale a garanzia di una carriera di successo, sia all’Università che nel mondo del lavoro“.

L’impegno e l’entusiasmo con i quali docenti e personale, all’unisono con il Dirigente Scolastico, svolgono il proprio lavoro sono la chiave del successo che l’Istituto riscuote nel territorio, confermato dall’elevato numero di iscrizioni che da due anni si registrano. Dal prossimo anno saranno attivati anche i corsi serali per gli adulti e per i lavoratori che intendono conseguire il diploma di scuola secondaria di II grado in Informatica e in Elettronica e che, pertanto, dai paesi etnei non dovranno più raggiungere la città di Catania per investire nella loro formazione continua e ambire a contesti professionali sempre più stimolanti.

Le parole del Dirigente Scolastico, Ing. Davide Platania, nella video intervista