Tentato furto a Catania: ladro colto in flagranza

Tentato furto a Catania: ladro colto in flagranza

CATANIA –  Tentato furto a Catania. Un 34enne si introduce in un negozio di alimentari e tenta di prelevare 150 euro dalla cassa. La polizia lo coglie sul fatto e l’uomo ammette di aver commesso il reato. Dopo l’arresto, gli agenti lo hanno condotto nelle camere di sicurezza della Questura dove attualmente aspetta la sentenza.

Tentato furto in un negozio di frutta e verdura

Pochi giorni fa si è verificato un furto a Catania, per precisione in Piazza Risorgimento. Un uomo 34enne aveva forzato la serratura della saracinesca di un negozio di frutta e verdura per poi entrare.

La squadra volante ha ricevuto un segnalazione e sono intervenuti due equipaggi . Fortunatamente le forze dell’ordine stavano svolgendo un controllo e sono giunte immediatamente sul posto.

Il lupo perde il pelo ma  non il vizio

Gli agenti hanno colto il ladro con le “mani nel sacco”. Lo hanno infatti sorpreso accovacciato dietro al bancone del negozio con 150 euro in pugno. A quel punto l’uomo ha confessato di aver tentato di rubare la cifra dal bancone.

La polizia ha dunque avvisato il proprietario che si è recato al negozio e ha proceduto con la querela, davanti all’evidente tentativo di furto. Il 34enne ha origini romene e non ha una fissa dimora. Per altro non è il primo incontro sconveniente con la polizia: infatti ha dei precedenti  per reati contro il patrimonio.

Smascherato il ladro abituale

Alla luce di quanto accaduto gli agenti hanno arrestato il malvivente per tentato furto aggravato e, come richiesto dall’Autorità Giudiziaria, lo hanno condotto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito per direttissima.