Ben 200 euro di merce nascosta sotto la giacca: il furto in un supermercato di Catania

Ben 200 euro di merce nascosta sotto la giacca: il furto in un supermercato di Catania

CATANIA – Entrato in un supermercato come un “normalecliente, un 28enne catanese è stato beccato dalle Autorità con 200 euro di merce nascosta sotto la giacca.

Entra in un supermercato e ruba 200 euro di merce

Erano circa le 14.00 quando il giovane è entrato in un supermercato in Corso Sicilia e, come un normale cliente ha cominciato a girovagare tra le corsie.

Il suo atteggiamento, però, ha destato sospetti ai vigilantes dell’attività commerciale che, perciò, hanno iniziato a tenerlo d’occhio mediante le telecamere di videosorveglianza.

Poco dopo, i loro sospetti si sono rivelati fondati perché l’uomo, adocchiati alcuni generi alimentari di pregio, ha cominciato a prelevarli dallo scaffale e a nasconderli sotto il giaccone. A quel punto, gli addetti hanno contattato il 112.

Proprio in quel momento il 28enne è uscito, quasi correndo, senza pagare ma si è ritrovato dinanzi la “gazzella”. Colto con le mani nel sacco, il ladro aveva nascosto sotto la sua giacca ben 200 euro di merce.

Gli agenti hanno scoperto che, a fine gennaio, il 28enne era stato colpito dal divieto di stazionamento nelle cosiddette “zone rosse” e, perciò, non avrebbe potuto trovarsi nel centro storico della città.

Cosa sono le zone rosse?

L’ordinanza in questione ha infatti previsto divieti in sei aree del centro cittadino per coloro che, in quei punti, abbiano già assunto atteggiamenti aggressivi.

Le zone rosse sono state individuate in prossimità della stazione ferroviaria e di Piazza Alcalà, nelle zone adiacenti Piazza Duomo, Piazza Università, Piazza Stesicoro, nei pressi della Villa Bellini e del Teatro Massimo

Sulla base degli indizi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale, il 28enne è stato perciò denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato e allontanato da Corso Sicilia.