La fuga a 120 km/h e senza patente la notte di San Valentino: un arresto a Catania

La fuga a 120 km/h e senza patente la notte di San Valentino: un arresto a Catania

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 31 anni per resistenza a pubblico ufficiale, durante un inseguimento ad alta velocità nel centro di Catania la notte di San Valentino.

Fuga la notte di San Valentino nel centro di Catania

Nella serata di San Valentino i poliziotti della Questura di Catania hanno cercato di fermare un’auto che, alla vista della pattuglia, ha cambiato repentinamente direzione e ha iniziato una spericolata fuga per le vie del Centro.

Infrazioni multiple e inseguimento pericoloso

Il conducente, mentre fuggiva, ha commesso numerose infrazioni al codice della strada, effettuando sorpassi, guidando addirittura contromano, sfiorando i 120 km/h di velocità.

Gli agenti hanno richiesto l’intervento di altre tre pattuglie per fermare il fuggitivo, che ha opposto resistenza anche al momento dell’arresto.

Le “scuse”

Il 31enne ha raccontato agli agenti di essere fuggito perché privo di patente di guida, che non aveva mai conseguito.

L’auto era di proprietà di un amico, che gliela aveva prestata per uscire con la fidanzata.

Sanzioni e conseguenze per il proprietario del veicolo

Al trasgressore sono state contestate svariate infrazioni per alcune centinaia di euro, tra cui la sanzione per guida senza patente.

Il proprietario dell’auto dovrà pagare la sanzione prevista per avere affidato incautamente il mezzo ad un soggetto privo di patente di guida.