SIRACUSA – Versa in condizioni gravi un operaio di 56 anni che, ieri pomeriggio, è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro in un’azienda agricola di Siracusa.
L’incidente sul lavoro a Siracusa
L’uomo, originario di Avola, era a bordo di un muletto impegnato in alcune operazioni quando il mezzo si è ribaltato. A prestare il primo soccorso altri dipendenti dell’azienda.
Le condizioni di salute sono apparse sin da subito gravi, tanto da essere stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento al Pronto Soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania.
Aperta un’inchiesta
Al vaglio degli inquirenti gli accertamenti sulle cause del sinistro. A coordinare le indagini i magistrati della Procura di Siracusa; aperta un’inchiesta sul caso.
Altri incidenti sul lavoro
Questo è il terzo sinistro sul lavoro avvenuto nella provincia aretusea nelle ultime due settimane. Soltanto pochi giorni fa, si è verificato un altro incidente: vittima, un 27enne, caduto da un cestello elevatore durante il turno di lavoro.
Sembrerebbe che a causare la caduta dell’operaio sarebbe stato un autocarro che avrebbe colpito il braccio del cestello, rendendolo instabile, e provocando così la perdita di equilibrio al 27enne.
E ancora, incidente alla raffineria Isab Nord del Petrolchimico di Priolo Gargallo, con vittima un uomo di 50 anni rimasto gravemente ferito al torace.