Due giovani del Catanese allestiscono una base di spaccio in casa

Due giovani del Catanese allestiscono una base di spaccio in casa

MASCALI – Avevano allestito una base di spaccio in casa due giovani di 23 e 26 anni, arrestati dai carabinieri della stazione di Mascali e del nucleo operativo della compagnia di Giarre.

Due giovani del Catanese allestiscono una base di spaccio in casa

L’attività investigativa si è concentrata su un’abitazione in via Vittorio Amedeo, ritenuta una base per lo scambio di droga. I carabinieri hanno avviato un servizio di osservazione discreta, mimetizzandosi tra la gente del posto.

Durante il controllo, hanno notato il continuo andirivieni di persone. Tra queste, c’erano sempre un 23enne e un 26enne, quest’ultimo affittuario dell’appartamento.

L’intervento dei carabinieri

Dopo aver raccolto informazioni, i carabinieri hanno deciso di intervenire quando il 23enne è uscito dall’abitazione. Fermato poco dopo, il giovane è stato trovato in possesso di 630 euro in contante e di due dosi di cocaina nascoste nella biancheria intima.

Durante il controllo, nelle tasche del 23enne sono state trovate le chiavi dell’appartamento. I carabinieri hanno deciso di entrare. Dentro, hanno sorpreso il 26enne, che ha mostrato segni di nervosismo e ha risposto evasivamente.

La perquisizione in casa

I carabinieri, sospettando la presenza di droga, hanno proceduto con una perquisizione. In cucina, sono stati trovati due involucri di cocaina, già confezionati per la vendita al dettaglio. C’era anche un bilancino di precisione, utilizzato per frazionare le dosi.

La perquisizione è proseguita nella camera da letto. Lì, i carabinieri hanno trovato 12 involucri di cocaina (16 grammi complessivi) in un contenitore di plastica nascosto nell’armadio. La droga era sufficiente per preparare circa 40 dosi.

I due sono stati arrestati e il loro arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.