Furto all’aeroporto di Catania, operatore deruba una passeggera

Furto all’aeroporto di Catania, operatore deruba una passeggera

CATANIA – Ha sfruttato la propria posizione lavorativa e la fiducia di una passeggera per appropriarsi del suo denaro.

Tuttavia, il furto in aeroporto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza, permettendo alla Polizia di Stato di identificare il responsabile.

Il furto ripreso dalle telecamere di sicurezza

L’uomo, un operatore incaricato dell’assistenza a viaggiatori con difficoltà motorie, ha ingannato la vittima offrendosi di tenere la sua borsa per facilitarne i movimenti. La donna, fidandosi del gesto di cortesia ha accettato senza sospetti.

Dopo essersi temporaneamente allontanato con la scusa di recarsi in bagno, si è nascosto dietro un cartellone pubblicitario per rovistare nella borsa e sottrarre il denaro. Rientrato dalla passeggera, le ha restituito la borsa senza destare sospetti.

Solo al gate la donna si è accorta della mancanza del denaro e ha denunciato l’accaduto. Grazie alla decisiva collaborazione della SAC, società che gestisce l’aeroporto di Catania, è stato possibile individuare il ladro che è stato fermato per essere identificato e denunciato per furto aggravato, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.

Altri provvedimenti

Oltre la denuncia, l’operatore è stato segnalato all’autorità competente e per lui disposta la revoca del tesserino aeroportuale, in conformità con le formative sulla sicurezza.