Alla “Battisti” di Catania orientare alla vita e navigare verso il futuro

Alla “Battisti” di Catania orientare alla vita e navigare verso il futuro

CATANIA – Oggi, 17 febbraio, è l’ultimo giorno per le iscrizioni on line alla scuola superiore da parte dei genitori degli alunni delle scuola medie. La Scuola Cesare Battisti di Catania, che opera nei popolosi quartieri di San Cristoforo e Fortino, ha realizzato sin dall’inizio dell’anno scolastico numerosi incontri di formazione volti ad approfondire il valore dello studio e dell’impegno per prepararsi al lavoro.

I ragazzi della scuola media sono stati guidati dai loro insegnanti nella conoscenza dell’istruzione di secondo grado e dei possibili sbocchi professionali. L’ultimo incontro è stato realizzato nei locali del plesso Concordia il 30 gennaio scorso in collaborazione con l’Ente di formazione professionale Eris di Catania e la Lega navale di Acitrezza.

Alcuni scatti

 

La proposta formativa è stata di particolare interesse: il mare e le realtà lavorative legate ad esso che rappresentano un aspetto importante per lo sviluppo economico catanese.

 

 

Durante l’ incontro di orientamento è stato presentato il nuovo indirizzo di studi professionali che Eris realizzerà in collaborazione con la Lega navale di Acitrezza. All’incontro hanno partecipato gli alunni delle classi terze medie della scuola, i loro professori ed una rappresentanza di genitori. Dopo il saluto della dirigente scolastica Maria Paola Iaquinta, le relazioni sono state tenute per l’Eris dal preside Francesco Ficicchia e dal professor Nino Sciatà; per la Lega Navale è intervenuto l’ammiraglio Tino Catania.