ACIREALE – Due centri di parrucchieri abusivi ad Acireale, uno a San Giovanni Bosco e l’altro a Santa Maria degli Ammalati, sono finiti nel mirino dei carabinieri.
Parrucchieri abusivi ad Acireale
I due titolari non l’hanno fatta franca: i militari hanno, infatti, chiuso le attività ed elevato sanzioni che ammontano complessivamente a 8mila euro.
I controlli a San Giovanni Bosco
Per quanto riguarda San Giovanni Bosco, i carabinieri hanno individuato un garage situato all’interno di un condominio: già da qualche giorno, i militari avevano notato un viavai anomali di uomini di diverse età.
Per questo motivo, gli uomini dell’Arma hanno controllato quel locale, notando come l’interno del garage si fosse trasformato in un vero e proprio parrucchiere per uomo. A gestirlo, un ragazzo di 21 anni, ma non vi era alcuna autorizzazione per esercitare quell’attività. Per questo motivo, si è provveduto alla chiusura dell’attività.
Chiuso un parrucchiere per donna
Lo stesso giorno i militari hanno controllato un altro locale adibito a parrucchiere, questa volta per donna. La titolare, una 65enne del posto, ha trasformato un garage in un locale commerciale.
Dal momento che anche questa attività è risultata abusiva, è scattata la chiusura.
Altri controlli
Nell’ambito dei controlli dei carabinieri di Acireale, i militari hanno effettuati posti di blocco per contrastare le guida pericolosa. In tale ambito, gli uomini dell’Arma hanno controllato più di 60 persone e 20 veicoli.
Hanno accertato numerose infrazioni al Codice della Strada, in particolare guida con il cellulare e senza cintura di sicurezza; e ancora, due motociclisti sono stati sorpresi mentre guidavano senza casco.