ENNA – Eseguiti controlli nei confronti di 1.025 persone, di cui 65 sottoposte a misure cautelari e/o alternative, 415 veicoli e 11 esercizi commerciali. Elevate 33 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. È questo il bilancio delle principali attività nell’ambito dei servizi di controllo per la prevenzione e il contrasto della criminalità mafiosa, effettuati nel mese di gennaio, che ha interessato diversi comuni della provincia di Enna.
Controlli a Enna e provincia, l’impegno sul territorio
Gli equipaggi della Polizia di Stato, dei carabinieri e della Guardia di Finanza, impiegati nei suddetti servizi, hanno perseguito l’obiettivo di consolidare la presenza delle Istituzioni nel territorio, focalizzando le suddette attività su centri abitati, zone periferiche, piazze, garantendo maggiore sicurezza, limitando i fenomeni legati alla criminalità diffusa.
L’appello delle Forze dell’Ordine
Si rinnova l’invito alla cittadinanza di collaborare attivamente segnalando tempestivamente situazioni sospette al Numero Unico di Emergenza 112, contribuendo così a rendere più sicuro il nostro territorio.