Droga e quasi 300kg di esplosivo: il sequestro nel Catanese 

Droga e quasi 300kg di esplosivo: il sequestro nel Catanese 

BRONTE – Arresti a Bronte, nel Catanese, dove la guardia di finanza ha beccato 2 soggetti con chili di droga e quasi 300 chili di materiale esplosivo nascosti in un’abitazione.

Droga e quasi 300kg di esplosivi: il sequestro nel Catanese

La perquisizione domiciliari nei confronti dei due, entrambi pluripregiudicati, ha permesso di trovare e sequestrare droga ed esplosivi a quantità industriali. In particolare sono stati scovati ben 2,5 chili di marijuana e quasi 300 chili di prodotti di tipo pirotecnico, oltre a 16 ordigni esplosivi rudimentali.

Il controllo e il “via vai”

Il servizio è scaturito dall’attività di osservazione effettuata durante un controllo del territorio, nel corso del quale gli agenti hanno rilevato un strano via vai di persone nell’abitazione di uno dei soggetti, già noto alle forze dell’ordine per la detenzione e la vendita illegale di fuochi d’artificio. Attraverso un’ulteriore attività di osservazione e pedinamento sono stati confermati i sospetti.

Successivamente, il gip ha convalidato gli arresti e, contestualmente, ha applicato la misura cautelare personale dell’obbligo di firma per entrambi gli indagati.