Le operazioni di Polizia e Carabinieri a Siracusa e provincia

Le operazioni di Polizia e Carabinieri a Siracusa e provincia

SIRACUSA – Proseguono le operazioni di carabinieri e Polizia per contrastare fenomeni di illegalità. Dalla tentata rapina, alla resistenza a pubblico ufficiale, alla droga: ebbene, non manca la delinquenza nella provincia aretusea.

Le operazioni a Siracusa: finisce nei guai un 45enne

I carabinieri della stazione di Ortigia hanno denunciato un pregiudicato 40enne per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente. I militari hanno fermato l’uomo vicino a Piazza Pancali e, durante l’identificazione, il 40enne ha strattonato i carabinieri nel tentativo di sfuggire al controllo.

Dalla verifica dei documenti, è emerso che l’uomo non aveva mai conseguito la patente e che l’autovettura era senza assicurazione e senza revisione. Inoltre, l’uomo è stato sanzionato con una multa di oltre mille euro per violazioni al Codice della Strada.

Dalla denuncia per droga alla chiusura di un bar

Ieri sera, gli agenti delle Volanti hanno segnalato alla competente Autorità Amministrativa un uomo di 45 anni trovato in possesso di droga per uso personale durante un controllo su strada.

Sempre a Siracusa, sono finiti nel mirino degli agenti due locali di somministrazione di alimenti e bevande di Siracusa. I poliziotti li hanno sanzionati per irregolarità amministrative e igienico-sanitarie. Nei guai anche il proprietario di un bar di Sortino, dal momento che è emerso che il locale era un “covodi malviventi: il Questore di Siracusa ha adottato il decreto di sospensione dell’attività per 7 giorni.

Tentata rapina di una farmacia di Augusta: arrestato 44enne

Ci spostiamo ad Augusta dove ieri pomeriggio è finito in manette un uomo di 44 anni per il reato di tentata rapina aggravata. Poliziotti e carabinieri sono intervenuti a seguito della segnalazione di una tentata rapina ai danni di una farmacia. Un uomo, armato di taglierino, ha tentato di farsi consegnare del denaro da un dipendente della farmacia: quest’ultimo è riuscito a disarmarlo e a farlo allontanare.

Le Forze dell’Ordine sono riuscite a individuare l’autore della tentata rapina e ad arrestarlo. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il malvivente è stato accompagnato nel carcere di Cavadonna.