Raid punitivo contro tre coetanei: otto ragazzini denunciati per lesioni

Raid punitivo contro tre coetanei: otto ragazzini denunciati per lesioni

CASTELTERMINI – Identificati e denunciati otto minorenni ritenuti responsabili di un raid punitivo. Dovranno rispondere di violazione di domicilio e lesioni personali.

I carabinieri della stazione di Casteltermini, nell’Agrigentino, hanno identificato e denunciato in stato di libertà otto minorenni, di età compresa tra i 14 e i 16 anni.  I giovanissimi ragazzi, membri di una “baby gang”, sono responsabili, in concorso tra loro, dei reati di violazione di domicilio e lesioni personali.

Le indagini sul raid punitivo della baby gang

Le indagini hanno permesso di accertare che, nella notte tra il 2 e il 3 febbraio, il gruppo ha messo in atto una spedizione punitiva, facendo irruzione in un’abitazione privata. Nell’abitazione si trovavano tre coetanei, aggrediti poi, con calci e pugni.

I ragazzi feriti, che hanno riportato contusioni ed escoriazioni varie, hanno ricevuto le cure necessarie presso la locale guardia medica.
I militari dell’Arma, intervenuti immediatamente dopo l’accaduto, sono riusciti in breve tempo a risalire all’identità degli aggressori, che sono stati segnalati alla Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni di Palermo.

Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire le motivazioni alla base dell’episodio.