CATANIA – Conclusa la festa di Sant‘Agata, prosegue l’impegno di Gema Spa con oltre 200 operatori attivi per riportare la città alle condizioni ottimali. Grazie a un piano di intervento condiviso con il Comune, il sindaco Enrico Trantino, l’assessore all’Ecologia Massimo Pesce e la Direzione Politiche per l’Ambiente, i lavori di pulizia continueranno fino alla completa rimozione della cera e al ripristino della sicurezza stradale.
La rimozione della cera e ripristino della viabilità
Le operazioni di pulizia, avviate tempestivamente, stanno procedendo a ritmo sostenuto per eliminare ogni residuo di cera da strade e marciapiedi lungo il percorso del fercolo di Sant‘Agata.
Il Comune prevede di ripristinare la normale viabilità entro 3 o 4 giorni, una volta completati i necessari “grip test” per garantire la sicurezza dei passanti.
Nel frattempo, si raccomanda ai cittadini di evitare il transito con motocicli o biciclette nelle aree soggette a pulizia e di prestare attenzione a possibili superfici scivolose. Per i pedoni, è consigliato scegliere percorsi alternativi fino alla conferma della riapertura.