SPADAFORA – Il Castello di Spadafora, dal 3 Ottobre, accoglierà la mostra inedita di Antonio Presti, “Restituire e rigenerare bellezza”, nell’ambito della Rassegna Contemporary Art in Sicily – Spadafora.
L’esposizione del mecenate Antonio Presti, uscirà per la prima volta dai confini fisici che gli hanno permesso di diventare famoso in tutto il mondo, e raggiungerà le nuove generazioni in cui l’Arte diventa occasione di confronto e crescita.
La mostra ospiterà suggestive gigantografie raffiguranti le principali tappe di Presti: il Parco scultoreo di Fiumara d’Arte di Tusa; il museo-albergo Atelier sul mare, a Castel di Tusa; Librino, quartiere di Catania.
Oltre alle fotografie, troveremo delle opere realizzate da alcuni giovani di Librino: tele dipinte, fotografie e testimonianze che racconteranno una storia costituita da arte e vita.
Lunedì 28 Settembre, alle ore 10.30, alla Provincia Regionale di Messina, si terrà la conferenza stampa per la presentazione della mostra. La conferenza si terrà nel Salone degli Specchi e vedrà presenti non solo i giornalisti ma anche i dirigenti scolastici degli Istituti d’Arte di Messina e Provincia. All’incontro parteciperanno anche Antonio Presti, presidente della Fondazione Fiumara d’Arte; il sindaco di Spadafora, Giuseppe Pappalardo; il consigliere comunale di Spadafora e supervisore di Contemporary Art in Sicily, Antonio D’Amico; l’ideatore della rassegna, Ranieri Wanderlingh.
Vediamo l’intervista ad Antonio Presti.
[wpvp_embed type=youtube video_code= f64ZQx539xM width=670 height=377]