Perde il controllo dell’auto e finisce contro un palo: niente da fare per il 59enne Vito Ilarda

Perde il controllo dell’auto e finisce contro un palo: niente da fare per il 59enne Vito Ilarda

PALERMO – Mentre Catania festeggia la Santa Patrona, Palermo piange la scomparsa del 59enne Vito Ilarda, vittima di un incidente mortale verificatosi ieri pomeriggio.

L’incidente mortale a Palermo

Il sinistro si è verificato in via Ernesto Basile. Secondo quanto si apprende, l’uomo ha perso il controllo della sua vettura, un’Opel Zafira, finendo contro un palo dell’illuminazione e un cartellone pubblicitario.

incidente mortale palermo

I soccorsi

Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno tentato di rianimare il malcapitato. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare: Vito aveva già esalato l’ultimo respiro.

Presenti anche i vigili urbani e i vigili del fuoco, che sono intervenuti per estrarre il 59enne dalla vettura.

Traffico in tilt

Rilievi in mano agli agenti dell’infortunistica, che stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Nelle ore successive al sinistro, il traffico in via Basile è andato “in tilt“.

Erano presenti lunghe code, a causa di rallentamenti della circolazione, con deviazioni necessarie per consentire i soccorsi.

Chi era Vito Ilarda

“Ci siamo salutati col solito “babbio” e stamattina mi giunge questa tragica notizie. Riposi in pace, signor Vito… Condoglianze a tutta la famiglia”. I social, nel frattempo, si sono trasformati in un portale di dolore in cui esprimere il proprio cordoglio nei confronti della vittima.

Sappiamo che il 59enne, il “signor Vito”, era residente al Villaggio Santa Rosalia e che, molto probabilmente, un malore l’ha colto poco prima dell’incidente.

Un altro incidente mortale nel Palermitano

Ancora un gravissimo sinistro nel Palermitano, questa volta sulla Statale 121 nei pressi di Villabate. È successo pochi giorni fa e a perdere la vita è stato il giovanissimo Francesco Costa, di soli 19 anni.

Secondo quanto si apprende la sua auto, una Ford Fiesta, si è scontrata con la Fiat Panda guidata da un altro automobilista: ebbene, un impatto violentissimo.

“Non ci sono parole per questa brutta notizia e dolorosa. Vi inviamo il nostro affetto e le nostre sentite preghiere affinché voi possa trovare la forza per superare questo lutto”. Così, lo ricordano amici e conoscenti sui social.