SICILIA – Cieli avvolti da nuvole e possibili deboli piogge dipingeranno la Sicilia per la giornata di domani, martedì 4 febbraio. Si raccomanda di preparare i giubbotti perché si toccheranno minime da brivido con ben 3 gradi percepiti.
La Protezione civile regionale ha decretato allerta gialla nella zona del Catanese e in quelle del Messinese, il resto dell’Isola resta verde.
Per maggiori informazioni potete consultare il bollettino meteo completo.
Le previsioni meteo in Sicilia
Secondo gli esperti di 3b Meteo: “Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; su litorale ionico e litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale“.
“Sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sulle zone interne cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 1.900 metri. Basso Tirreno e Canale mosso; Mare di Sicilia da mosso a poco mosso“.
Le temperature
- Agrigento: 5 °C – 16 °C;
- Caltanissetta: 3 °C – 13 °C;
- Catania: 9 °C – 17 °C;
- Enna: 3 °C – 11 °C;
- Messina: 12 °C – 16 °C;
- Palermo: 10 °C – 15 °C;
- Ragusa: 3°C – 15 °C;
- Siracusa: 5 °C – 18 °C;
- Trapani: 9 °C – 15 °C.