ACATE – Avvenuta un’esplosione in una abitazione ad Acate, nel Ragusano. Arrestato il responsabile.
L’esplosione ha danneggiato un edificio nella notte
Ad Acate, un’esplosione in una abitazione ha scosso la tranquillità della notte. La proprietaria, svegliata da un forte boato, ha allertato la Polizia di Stato.
Gli agenti del commissariato di Vittoria e i vigili del fuoco sono intervenuti per verificare l’accaduto. L’ordigno ha infranto i vetri e danneggiato gli infissi dell’edificio.
Indagini e arresto del sospettato
Gli uomini della Sezione Investigativa e del Gabinetto Locale di Polizia scientifica hanno analizzato la scena del crimine, raccogliendo elementi utili per risalire all’autore.
Le indagini hanno portato all’identificazione di un 82enne, pregiudicato e vicino di casa della vittima. Tra i due esistevano vecchi dissapori, che potrebbero aver motivato l’azione violenta.
Le conseguenze dell’arresto
La polizia ha fermato l’uomo in flagranza di reato per detenzione e uso di esplosivi micidiali in luogo pubblico. Dopo le procedure di rito, è stato trasferito al carcere di Ragusa. La Procura della Repubblica di Ragusa ha preso in carico il caso, valutando eventuali aggravanti.
Gli inquirenti proseguono le indagini per chiarire ulteriori dettagli sull’accaduto. Intanto, la comunità di Acate resta scossa dall’esplosione in una abitazione, episodio che ha messo in pericolo la sicurezza del quartiere.