MASCALI – Trovati due fucili e una pistola in un terreno incolto e in un muro di un casolare abbandonato a Mascali, nel Catanese. La scoperta, a seguito di un’operazione info-investigativa da cui è scaturita la ricerca degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale. A collaborare anche le unità cinofile della Questura di Catania.
Le indagini su un terreno a Mascali
Il terreno incolto, in una zona di Nunziata di Mascali, è di proprietà demaniale e al confine con un altro terreno abbandonato. Qui si trova un magazzino costruito appositamente. La regolarità di quest’ultimo locale è ancora da verificare. Le ricerche sono durate più di sei ore.
I “tesori nascosti”
Rinvenuti, con l’aiuto del cane poliziotto e dei metal detector, due fucili calibro 12 senza cartucce e con il numero di matricola grattato via. Scovata anche una pistola calibro 7.65 con tanto di caricatore, munizioni e matricola raschiata.
Rispettivamente, le armi da fuoco erano interrate e avvolte in cellophane all’interno di tubi in pvc e la pistola, avvolta in una pezza, era nascosta nel muro del casolare. La nicchia sulla parete era stata chiusa applicando dello stucco.
Poste sotto sequestro le armi trovate e inviate alla Scientifica per stabilire se e quando siano state adoperate e a che scopo.
Ad oggi, il proprietario è sconosciuto; opportune indagini potrebbero permettere di risalire all’eventuale utilizzatore delle armi.