SCIACCA – Giallo nell’Agrigentino, precisamente a Sciacca, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un’anziana di 70 anni nella spiaggia di Lumia.
Il giallo sul cadavere di una donna a Sciacca
Dalle prime informazioni emerse, si tratta di una donna del luogo che avrebbe raggiunto la zona con la macchina. A fare la scoperta un passante, che ha avvertito i carabinieri. Il corpo della vittima è stato rinvenuto riverso sulla battigia, bagnato e senza vestiti.
Sul posto sono giunti i militari della Compagnia di Sciacca, il medico legale e il personale di una agenzia di onoranze funebri per il trasferimento della salma nella camera mortuaria del cimitero.
Eseguita ispezione cadaverica
Nel frattempo, il medico legale si è occupato di eseguire l’ispezione cadaverica della 70enne. Adesso, si attendono le decisioni della Procura della Repubblica, che ha aperto un fascicolo di indagine.
Rinvenuto agricoltore morto a Sciacca
Un’altra macabra scoperta nei giorni scorsi a Sciacca: un agricoltore di 58 anni, è stato ritrovato cadavere dentro un pozzo e recuperato dai Vigili del Fuoco del Nucleo speleo-alpino-fluviale.
L’episodio è avvenuto in contrada Raganella, tra i terreni di cui il 58enne era proprietario. La salma è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria: sono in corso gli accertamenti per chiarire le cause del decesso. Non si esclude alcuna ipotesi, dall’incidente al suicidio.
Intanto, le indagini sono in mano agli inquirenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.