Controlli a Messina: arrestato 26enne con droga in casa

Controlli a Messina: arrestato 26enne con droga in casa

MESSINA – Gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato diversi controlli a Messina. Nell’ambito di servizi antidroga disposti dal Questore di Messina Annino Gargano in città e in provincia, hanno arrestato un giovane di 26 anni ritenuto responsabile del reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

A seguito dell’intensificazione dei servizi finalizzati, oltre mille le persone identificate, diverse centinaia i veicoli verificati e numerosi gli esercizi pubblici sottoposti a controllo.

I controlli a Messina

Gli agenti della Pubblica Sicurezza di Patti, hanno arrestato, in flagranza di reato, un giovane 26enne nel comune di Montagnareale, trovato in possesso di 220 grammi di sostanza stupefacente: hashish e marijuana, in parte già suddivisa in dosi. Quest’ultime sono state fiutate dal cane antidroga Kent che, avvicinatosi al 26enne, ha avvertito la presenza della sostanza.

Il tentativo di fuga

Il giovane, vistosi scoperto, ha cercato di disfarsi dello stupefacente lanciandolo nella vicina campagna, provando anche a scappare ma è stato raggiunto dal personale. Successivamente ha tentato di sottrarsi all’arresto opponendosi all’attività dei poliziotti.

All’interno dell’involucro sono state rinvenute dodici bustine in cellophane contenenti complessivamente 11 grammi di stupefacente del tipo hashish.

Nell’abitazione dell’indagato, i poliziotti hanno rinvenuto il materiale necessario per il confezionamento di singole dosi che veniva accuratamente custodito all’interno di cassette di sicurezza blindate.

L’arresto

Il giovane è stato, pertanto, arrestato e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Note

Il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che, in conformità al principio di presunzione di non colpevolezza e fino a sentenza di condanna, sarà svolto ogni accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse dell’indagato.