CATANIA – Nuovo appuntamento della rassegna “Piccoli Sguardi”, dedicata al teatro per l’infanzia e curata dalla Compagnia Buio in Sala, con un classico intramontabile della letteratura per ragazzi: “Pattini d’Argento”, scritto dalla statunitense Mary Mapes Dodge e rivisitato per il palco dalla penna di Anastasia Caputo, che firma anche la regia.
Domenica 2 febbraio, alle ore 10, il palco del Teatro Bis – situato nella sala adiacente alla scuola d’arte performativa Buio in Sala, all’interno del centro polifunzionale Leonardo Da Vinci – si trasformerà in un incantevole villaggio invernale. Canali ghiacciati diventeranno magiche piste di pattinaggio, regalando al pubblico un’atmosfera fiabesca.
“La storia – spiega Anastasia Caputo – affronta temi universali e profondi come l’amicizia, la resilienza, il valore della famiglia, la passione e il coraggio di inseguire i propri sogni. I giovani protagonisti, Hans e Gretel, si troveranno a confrontarsi con sfide inaspettate, scoprendo un mondo molto più grande di quello a loro familiare”.
La fiaba musicale, interpretata da Laura Accomando, Oriana Ciaffaglione, Salvo Casella e Antonio Costantino, è arricchita da canzoni cantate dal vivo. Questa speciale edizione del racconto offre una narrazione senza tempo, che parla di solidarietà e riscatto sociale. Uno spettacolo capace di incantare grandi e piccini, raccontando il viaggio della vita attraverso emozioni autentiche e universali.