Incidente sull’Etna: morto un uomo, 17enne in fin di vita

Incidente sull’Etna: morto un uomo, 17enne in fin di vita

CATANIA – Il reparto volo dei Vigili del Fuoco di Catania è stato impegnato oggi in due interventi di soccorso sull’Etna.

(AGGIORNAMENTO ORE 20) – Non ce l’ha fatta il 17enne gravemente ferito.

Due interventi di soccorso sull’Etna

Il primo, avvenuto poco dopo le 13, ha visto l’equipaggio Drago 165 decollare da Fontanarossa per raggiungere la località Valle del Bove.

Un ragazzo di 17 anni di Catania è precipitato in una scarpata compiendo un volo di circa 100 metri. Soccorso con l’elisoccorso, è stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale Cannizzaro. Il giovane è arrivato intubato, con manovre rianimatorie in corso, a causa di un arresto cardiaco.

Un 17enne in fin di vita e un 60enne morto

Il secondo intervento, sempre effettuato dall’equipaggio Drago 165, è stato nella zona del Rifugio Citelli. Due persone sono state soccorse e trasportate in ospedale. Tra queste, un uomo di 60 anni è stato trasferito al Cannizzaro, ma purtroppo è arrivato in Pronto Soccorso già deceduto.