Ennesimo raid su un autobus dell’Amat: è il terzo episodio in tre giorni

Ennesimo raid su un autobus dell’Amat: è il terzo episodio in tre giorni

PALERMO – Non c’è tregua a Palermo: ennesimo raid su un autobus dell’Amat. Si tratta del terzo episodio in tre giorni.

Raid su un autobus dell’Amat: attacco in via Papa Sergio

Un nuovo episodio di vandalismo ha colpito un autobus della linea 731 dell’Amat. Una banda di giovanissimi, appostata in via Papa Sergio, ha atteso il passaggio del mezzo per poi scatenarsi con un lancio di pietre.

I sassi hanno infranto il parabrezza del bus, costringendo l’autista a fermarsi e a chiamare le forze dell’ordine. Fortunatamente, nessuno tra i passeggeri e lo stesso conducente ha riportato ferite.

Episodi precedenti al Civico

Questo episodio segue di pochi giorni due attacchi avvenuti al capolinea dell’ospedale Civico, che hanno coinvolto le linee 246 e 108.

A seguito di questi primi raid, il presidente dell’Amat, Giuseppe Mistretta, aveva deciso di sospendere temporaneamente il servizio per garantire la sicurezza di utenti e personale.

Misure in corso e vigilanza rafforzata

In collaborazione con la Prefettura, l’Amat sta pianificando interventi per contrastare il fenomeno, tra cui l’installazione di nuove telecamere nelle aree più sensibili, come la zona del Civico.

Intanto, l’azienda valuta anche la possibilità di introdurre vigilantes serali per prevenire ulteriori atti di vandalismo.

Indagini sui responsabili

Le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare i responsabili dell’ultimo attacco.

Per gli episodi precedenti, le indagini sono concentrate su un gruppo di otto ragazzi sospettati di essere coinvolti nei raid.