Arrestato pusher a Caltagirone, il profitto raggiunge la somma di 800 euro

Arrestato pusher a Caltagirone, il profitto raggiunge la somma di 800 euro

CALTAGIRONE Arrestato pusher a Caltagirone per possesso di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

Prosegue il contrasto alle attività di traffico di sostanze stupefacenti a Caltagirone, nel Catanese, dove il corpo di polizia ha arrestato un giovane per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il Commissariato, insospettito da un un perenne viavai dall’abitazione del giovane, ha applicato un protocollo di monitoraggio atto a individuare possibili attività illecite, confermando in seguito i sospetti.

Arrestato pusher a Caltagirone: il quantitativo

La polizia locale ha intercettato un acquirente, rifornito dal pusher per un quantitativo di 35 grammi di hashish, e in seguito segnalato alla Prefettura.

La perquisizione domiciliare nei confronti del pusher monitorato ha rivelato una quantità di 65 grammi di hashish, suddivisa in più dosi. La polizia ha rinvenuto anche il materiale per il confezionamento e una somma di 800 euro in contanti, presunto guadagno dell’attività illecita di spaccio.

Il verdetto del Tribunale

Il Tribunale di Caltagirone, in seguito dell’udienza di convalida e su richiesta della Procura, ha messo in atto la misura preventiva dell’obbligo di presentarsi alla Polizia giudiziaria e di dimora nel comune; oltre il soggiorno nel domicilio durante le ore serali.

Si tenga in considerazione il principio del nostro ordinamento giuridico di non colpevolezza, fino a sentenza passata in giudicato.